Victor Osimhen è ufficialmente un nuovo giocatore del Galatasaray. Dopo essere atterrato a Istanbul, aver sostenuto le visite mediche e firmato il contratto, l'attaccante nigeriano si trasferisce in Turchia con la formula del prestito secco.

La decisione di Osimhen di lasciare il Napoli, pur senza un obbligo di riscatto, permette al club partenopeo di risparmiare sull'ingaggio faraonico del calciatore. Inoltre, il Napoli ha strappato l'opzione di rinnovo del contratto di Osimhen fino al 2027, rinviando così la trattativa per la cessione definitiva alla prossima estate.

Per Osimhen, questa nuova esperienza al Galatasaray gli consente di evitare di restare ai margini della squadra e di svalutarsi in tribuna. Il giocatore avrà così l'opportunità di giocare con continuità e ritrovare la miglior condizione fisica e mentale.

Nonostante la partenza di Osimhen, il Napoli dimostra di aver gestito in maniera accorta questa situazione, trovando una soluzione che permette al calciatore di rilanciarsi e al club di tutelare il proprio patrimonio.

Ecco la nota ufficiale: "La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen al Galatasaray. Contestualmente, il Club ha raggiunto con il tesserato un accordo per un'opzione, a proprio favore, di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027".

Queste le primissime parole di Osimhen rilasciate subito dopo essere atterrato a Istanbul: "È una bella sensazione, l'atmosfera è incredibile, è una delle migliori tifoserie del mondo, è grande essere qui. Ci vediamo allo stadio, farò il massimo per i tifosi, per farli gridare ad ogni gol, farò il massimo per loro. Mertens? È un grande ragazzo, è bello ritrovarlo, ho parlato con lui prima di venire e sarà bello incontrarci di nuovo".

Sezione: Serie A / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 21:15
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print