Il Como 1907 ha ufficializzato la cessione temporanea di Marlon Mustapha al Greuther Fürth, club militante nella serie B tedesca. Il comunicato del club lariano specifica che il trasferimento include un'opzione, presumibilmente di riscatto, augurando al giocatore il meglio per la sua nuova avventura.

Mustapha, attaccante austriaco classe 2001, ha avuto una carriera giovanile variegata prima di approdare al Como. Formatosi nelle giovanili di Nussdorfer AC, Red Star Penzing e Salisburgo in Austria, il suo talento è stato notato dal Mainz nel 2018, che lo ha portato in Germania per includerlo nel proprio settore giovanile.

Nonostante la promozione in prima squadra del Mainz nel 2020, Mustapha non è riuscito a debuttare, portando a un prestito all'Admira Wacker Mödling nella stagione 2021/2022. Dopo un altro anno al Mainz, il 12 luglio 2023 è stato acquistato a titolo definitivo dal Como, con l'obiettivo di rafforzare l'attacco della squadra di Serie B.

L'esperienza in Lombardia non è stata particolarmente fortunata per il giovane attaccante, che ha faticato a trovare spazio. Questo ha portato a un prestito al Fortuna Düsseldorf nel gennaio 2024, dove Mustapha ha collezionato 11 presenze complessive.

Sezione: Serie A / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 20:55
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print