Il neo difensore del Cagliari, José Palomino, ha espresso la sua gioia e soddisfazione per essere finalmente arrivato in Sardegna, durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi oggi.

L'argentino, che indosserà la maglia rossoblù per la prima volta questa stagione, ha rivelato di essere stato oggetto di interesse da parte della società sarda già in passato, ma solo ora è riuscito a concretizzare il trasferimento.

Perchè ha scelto il progetto del Cagliari?
"Volevo rimanere in Italia. Sapevo che mi volevano già da tempo".

Nonostante le difficoltà ha sempre continuato ad allenarsi.
"Assolutamente. Avevo un contratto con l'Atalanta, ed anche se il mister non voleva puntare si di me, ho continuato a lavorare. Ora sono felice di essere qui e ci tengo tantissimo a ringraziare tutti coloro che si sono prodigati affinché arrivassi qui, già dallo scorso anno".

E' stato bello il saluto dei tifosi dell'Atalanta.
"Assolutamente. E' stato uno striscione che ho apprezzato molto. Dopo sette anni è stato difficile lasciarsi, ma ho coltivato un rapporto molto bello con loro".

Come fa ad avere ancora fame dopo 7 anni a Bergamo?
"E' impegnativo, ma sei talmente a mille che passano veloci. Il calcio mi porta ambizione e voglia di fare, sento che posso ancora dare tanto e migliorare e questa è la mia forza per avere la mentalità per superarmi personalmente e dare una mano al Cagliari".

Sezione: Serie A / Data: Gio 05 settembre 2024 alle 23:30
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print