Il Napoli di Antonio Conte espugna San Siro battendo il Milan per 2-0 e il tecnico pugliese, nel post partita, svela interessanti retroscena di mercato, in particolare sul suo rapporto con Romelu Lukaku.

"Con Romelu c'è grande empatia, voleva venire a Napoli a tutti i costi, ha rifiutato anche la Premier League per lavorare di nuovo insieme", ha rivelato Conte, sottolineando il forte legame con l'attaccante. "Posso parlare benissimo di lui. Ho la fortuna di avere un gruppo di ragazzi eccezionali. Se hai ragazzi pronti a morire sportivamente parlando, sai che può avere tutto".

L'allenatore del Napoli ha poi espresso grande soddisfazione per l'atteggiamento della squadra, evidenziando come il successo sia stato costruito nonostante il poco tempo a disposizione per preparare la partita: "Abbiamo preparato questa partita con un solo allenamento avendo giocato sabato. Ringrazio lo staff e le persone che vengono stressate continuamente, chiedo tanto a me stesso e anche agli altri".

Conte ha concluso manifestando il suo entusiasmo per il gruppo a disposizione: "La disponibilità di tutti è la cosa che mi piace di più, insieme all'unità d'intenti. La squadra ha fatto tanti punti ma dovremo essere preparati anche quando ci sarà qualche battuta d'arresto. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. I ragazzi sono stati tutti sul pezzo. Mi entusiasma lavorare con questo gruppo, sono aperti in quello che facciamo".

Sezione: Serie A / Data: Mer 30 ottobre 2024 alle 08:15
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print