Il Napoli dovrà fare a meno di Pasquale Mazzocchi nelle prossime gare. Il terzino destro, entrato in campo solo nella ripresa della sfida contro la Roma, ha avvertito un problema muscolare al termine dell'incontro. Oggi ha effettuato gli accertamenti necessari, come riportato dalla SSC Napoli in un comunicato ufficiale pubblicato sul loro sito:

“Dopo aver accusato un fastidio muscolare al termine della gara contro la Roma, Pasquale Mazzocchi si è sottoposto oggi ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra. Il calciatore azzurro ha già cominciato l'iter riabilitativo”.

Ma quali sono i tempi di recupero previsti? Generalmente, per infortuni di questa natura, i giocatori devono osservare un periodo di riposo di circa due settimane. Se il muscolo reagisce positivamente, il periodo di assenza potrebbe essere leggermente inferiore.

Mazzocchi, quindi, salterà sicuramente la prossima partita contro il Torino e, con molta probabilità, anche quella di Coppa Italia contro la Lazio. Rimane da vedere se sarà in grado di tornare in campo per la successiva partita di campionato, sempre contro la Lazio, o per quella seguente contro l'Udinese.

Sezione: Serie A / Data: Mer 27 novembre 2024 alle 01:00
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print