Un vero e proprio blitz quello della Giana Erminio che, secondo quanto appreso dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, ha chiuso la trattativa con il Perugia per l'arrivo dell'estremo difensore Luca Moro.

Classe 2004, nativo di Tavarnelle, il giovane portiere arriva da un biennio in prestito in serie D dove si è consacrato grazie alle esperienze con Paganese e Piacenza.

Proprio con i biancorossi ha giocato l'ultima stagione che di fatto ne ha ufficializzato l'esplosione con 33 presenze da titolare nel massimo campionato dilettantistico nazionale, 29 reti subite e la bellezza di 14 clean-scheet.

Si tratta di un portiere che non solo è strutturato fisicamente con i suoi 194 centimetri di altezza, infatti Luca Moro possiede anche una tecnica notevole. A queste doti bisogna poi aggiungere quella comportamentale: freddo tra i pali, molto estroso e sicuro di se, nonostante l'età ha dimostrato di saper guidare la difesa e non risentire delle pressioni di piazze calde come quelle di Pagani e Piacenza.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 21:50
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print