Sarà una vera e propria serie D2. Il girone A del prossimo campionato di Eccellenza vedrà sfide senza esclusioni di colpi, dalla prima all'ultima giornata. Le tre casertane sono state inserite tutte nel girone infernale composto da tante big napoletane. Albanova, Castel Volturno e Real Aversa, però, già scaldano motori e muscoli in vista della partenza di Coppa Italia del 26 e 27 agosto.

L'Albanova punta a disputare una nuova stagione tra le protagoniste. Giunto già a fino giugno, mister Pasquale Bovienzo ha potuto godere di un assetto societario radicato e stabile, che gli ha consentito di avere, in anticipo rispetto alle altre società, conferme e innesti già da qualche settimana. Ai confermati e titolari dello scorso anno come Tedesco, Falco, Sparano, Tommasini, De Rosa, Fontanarosa, Cestrone e soprattutto il bomber Grezio, si è aggiunta una lista di nuovi acquisti di prim'ordine: i due portieri Accardo e Sorrentino; i difensori Bracale, Longobardi, Martone, Varchetta; i centrocampisti La Montagna, Pragliola, Volpicelli; gli attaccanti Colonna, Infimo, Minicone e Orefice.

Discorso diverso per il Castel Volturno, che ha visto la rivoluzione societaria e tecnica. A mister Ciaramella, annunciato in pompa magna dall'allora presidente Ambrosca, è subentrato dopo poche settimane Carmine Correale. La nuova società con a capo Salvatore Ricciardi e Arturo Vitiello (presidente e copresidente) e Virgilio Napoletano come presidente onorario, si è messa subito al lavoro cercando di allestire una rosa competitiva per la categoria, in cui comunque sarà una neopromossa. Si sta definendo una rosa composta da calciatori che provengono dai settori giovanili di club professionistici e già esperti nel ruolo. Dal portiere Marino, ex Reggina, al bomber Antonio Negro, ex Napoli ma soprattutto 53 reti in un anno e mezzo a Isernia. Blindata anche la difesa con i vari Autiero, Donzetti, Iovinella, Pesce, Scarparo e Sicuro. In attacco Procida affiancherà Negro, ricostruendo la coppia d'attacco delle giovanili del Napoli. A centrocampo al momento da segnalare il solo acquisto di Di Gennaro.

Il Real Aversa, invece, resta una scommessa. Dopo l'annuncio dell'acquisto della società da parte della Casa Real Holding Spa, l'unica novità è nello stemma, che nella parte destra ha visto sostituire le bande rosse e gialle con lo scudo sabaudo (in basso a destra) e l'arco dell'Annunziata stilizzato. Mercoledì scorso il primo allenamento diretto dal nuovo tecnico Nicola Romaniello, con tanti giovani ma anche senza al- cuna ufficializzazione di nomine e roster.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 13 agosto 2023 alle 00:30 / Fonte: Il Mattino
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print