Quarta vittoria stagionale per il Sassari Calcio Latte Dolce, che batte 2-1 il Guidonia Montecelio, prima dell'inizio del match capolista del girone e si porta così a 17 punti in classifica. Per i sassaresi decisive le reti di Corcione e Orlando, che ribaltano l'iniziale vantaggio laziale firmato da Calì.

Partono meglio gli ospiti, che dopo 8' trovano il vantaggio: Rossi cambia gioco e trova Guerriero, il terzino del Guidonia serve Calì e l'attaccante ex Romana firma lo 0-1. Il Sassari Calcio Latte Dolce prova timidamente a uscire dalla propria metà campo, ma i biancocelesti soffrono la pressione del Guidonia Montecelio, che al 16' va a un passo dal raddoppio con un colpo di testa di Tounkara che termina di poco a lato.  Il Guidonia, nei minuti successivi, si fa vedere in avanti con lo stesso Tounkara e Rossi, ma la difesa biancoceleste è attenta e si rimane sullo 0-1. Al 33' Marano si rende protagonista del primo miracolo di giornata salvando su Tounkara, involato in 1vs1 con l'estremo difensore altoatesino. Un minuto più tardi Odianose prova a impensierire Mastrangelo, attento sulla conclusione dell'ex Vis Artena. Il primo tempo si chiude così con il Guidonia Montecelio avanti 1-0.

Al ritorno dagli spogiatoi è il Sassari Calcio Latte Dolce a rientrare con il giusto piglio e al 53' i sassaresi trovano il pareggio: cross di Loru, velo di Odianose, la palla termina sui piedi di Corcione che un tiro potente batte l'incolpevole Mastrangelo. Il vantaggio dà fiducia ai ragazzi di mister Setti, che con la rapidità degli esterni prova più volte a involarsi verso l'area avversaria, trovando però attenti i difensori laziali. Al 63' Calì si invola a tu per tu con Marano, che ancora una volta è attento e salva il risultato.

Dieci minuti più tardi arriva il vantaggio biancoceleste: assist ancora una volta di Loru e Orlando è abile a superare Mastrangelo con una decisiva deviazione: 2-1. Al 78' il Sassari Calcio Latte Dolce va a un passo dalla terza rete con Kone, ma Mastrangelo è attento e si rimane sul 2-1. Dopo la conclusione pericolosa dalla distanza di Loru, negli ultimi 10' si assiste a un Marano show: prima il portiere ex Budoni compie un miracolo su Maccari, che di testa va a un passo dalla parità, poi è Ardizzone a impegnare severamente l'estremo difensore biancoceleste, che salva, ancora una volta, il risultato. Nel recupero il Sassari Calcio Latte Dolce va a un passo dal 3-1 con Kone, ma Musso allonata in corner. Dopo 95' l'arbitro fischia la fine e Pinna e compagni festeggiano la vittoria.

il tabellino

Sassari Latte Dolce - Guidonia Montecelio 2-1

Sassari Calcio Latte Dolce
: Marano; Secci (16' st Barracca), Pinna, Piredda, Mudadu; Orlando, Tesio (41' st Del Giudice), Corcione; Loru, Odianose, Kone. A disposizione: Panai, Grassi, Ruggiu, Di Paolo, Pilo, Pulina, Sorgente. Allenatore: Gabriele Setti

Guidonia Montecelio: Mastrangelo; Guerriero, Cristini, Buono (31' st Maccari), Errico, Calì, Tounkara (25' st Ardizzone), Giordani (25' st Succi), Icardi (8' st Spinosa), Piroli, Rossi (25' st Musso). A disposizione: Guerrieri, Stefanelli, Calzone, Vagnoni. Allenatore: David D'Antoni

Marcatori: 8' Calì (GM), 53' Corcione (SLD), 73' Orlando (SLD)

Ammonizioni: Odianose (SLD), Loru (SLD), Cristini (GM)

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 20:48
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print