Il "Giovanni Bruccoleri" di Favara ha ospitato un match intenso e ricco di emozioni tra Castrumfavara e Siracusa, conclusosi con un pareggio per 1-1. I padroni di casa hanno dimostrato di essere una squadra ben organizzata e capace di mettere in difficoltà un avversario più quotato.

Un primo tempo dominato dai gialloblù – La Castrumfavara ha iniziato la partita con grande determinazione, cercando di imporre il proprio gioco fin dalle prime battute. I gialloblù hanno sfoderato una prestazione solida e compatta, creando diverse occasioni da gol. Al 30', un fallo in area su Vaccaro ha permesso a Baglione di sbloccare il risultato dal dischetto, premiando la superiorità territoriale dei padroni di casa.

La reazione del Siracusa e il pareggio – Nella ripresa, il Siracusa ha alzato il baricentro, cercando di riequilibrare la partita. Gli aretusei sono apparsi più determinati e hanno trovato il pareggio al 52', grazie a una fortuita deviazione di Candiano, che ha sfruttato al meglio un'incertezza della difesa avversaria.

Un secondo tempo condizionato dal maltempo – La pioggia battente ha condizionato notevolmente il secondo tempo, rendendo il terreno di gioco viscido e rallentando il ritmo della partita. Entrambe le squadre hanno faticato a sviluppare un gioco fluido, e le occasioni da gol si sono fatte più rare.

Le chiavi del pareggio – Il pareggio è stato il risultato più giusto per una partita molto equilibrata e combattuta. La Castrumfavara ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di mettere in difficoltà anche avversari più quotati. Il Siracusa, dal canto suo, ha dimostrato di avere una grande reattività, riuscendo a rientrare in partita nonostante le difficoltà.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print