Tutto pronto per la sfida Barletta - Bitonto, gara valevole per la quindicesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese. Il tecnico neroverde Francesco Bitetto ha risposto ad alcune nostre domande nella consueta conferenza stampa pre-partita.

Mister Bitetto, come di consueto facciamo un passo indietro e torniamo all’ultima partita disputata contro il Galatina. Un Bitonto assai rimaneggiato per i motivi di cui abbiamo abbondantemente parlato ha subìto la qualità e la freschezza degli ospiti per i primi sessanta minuti, per poi reagire di forza mettendo alle strette l’avversario nell’ultima mezz’ora sfiorando una clamorosa rimonta. Cosa è mancato nella prima ora di gioco alla tua squadra?

"Vero, un Bitonto assai rimaneggiato che però dopo dieci minuti ha avuto la possibilità di andare in vantaggio, non concretizzata per una scelta individuale sbagliata. Se facciamo degli errori e poi prendiamo gol, è difficile contro squadre organizzate come il Galatina rincorrere e cercare di recuperare. Nonostante tutto ci abbiamo provato e ci siamo andati vicini".

In settimana, alle diverse partenze hanno sopperito alcuni nuovi acquisti. Sei soddisfatto del lavoro fatto dalla società? Credi che manchi ancora qualcosa alla rosa oppure, al momento, ritieni di avere a disposizione un gruppo che possa finalmente considerarsi completo?

"Prima del Galatina erano andati via tanti giocatori e ne era arrivato uno, mentre in questa settimana la società si è data davvero da fare. Per salvarsi bisogna cercare di far amalgamare al meglio questi ragazzi all’interno del gruppo ma per me c’è ancora da aggiustare qualcosina. La nostra classifica non ci permette di sbagliare nulla".

Come sta la squadra? Come avete lavorato in settimana e, soprattutto, come vedi i tuoi giocatori dal punto di vista mentale?

"Abbiamo lavorato in maniera meticolosa come sempre. Bisogna far sì che i fattori negativi si allontanino da noi. Spero che questi nuovi innesti ci permettano di fare quel salto di qualità a livello mentale che ci serve. Ci alleniamo bene ma la domenica non abbiamo coraggio e si fanno degli errori gravi che speriamo di non commettere più, ci siamo allenati molto su questi aspetti".

Domenica affrontiamo fuori casa il Barletta, una squadra che non ha bisogno di presentazioni e costruita per ‘ammazzare’ questo campionato. Secondo te che partita bisogna aspettarsi?

"È la squadra più forte di tutte, non ci sono dubbi. Metterò in campo chi è motivato, gente fresca. Non abbiamo nulla da perdere e non partiamo sconfitti, la partita va giocata sul campo. E’ chiaro che l’aspetto mentale e qualitativo pende dalla loro parte. Andiamo lì per cercare di fare risultato. L’obiettivo è cercare di fare una partita perfetta e sorprendere l’avversario. Ci proveremo per la nostra gente".

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 07:30
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print