Nuovo capitolo per l’Enna Calcio che, per la prima volta nella sua storia, farà il suo debutto nel mondo del calcio virtuale, partecipando alla eSerieD e all'eCup (la coppa interleghe tra squadre di Serie A, B, C e Dilettantistiche) della FIGC - Lega Nazionale Dilettanti. Grazie a un’idea di Marcel Vulpis, CGO del sodalizio gialloverde, la squadra siciliana si prepara a competere in modalità Pro Club 11vs11 su EA Sports FC25 (l’ex Fifa), portando la propria passione dal campo fisico del “Gaeta” anche a quello virtuale.

A guidare la squadra eSport sarà Pierluigi Tiralongo, nominato responsabile e team manager della formazione digitale. L’organico, che verrà presentato a breve, sarà composto da giocatori di grande esperienza, tra cui alcuni vice-campioni d’Italia nella Serie D digitale con la Luparense nella stagione 2021/2022. La competizione vedrà le squadre suddivise in gironi, con le prime classificate che accederanno direttamente alle fasi finali in presenza durante la LND Gaming Week di giugno 2025, mentre le altre dovranno conquistare la qualificazione attraverso i play off.

Marcel Vulpis (nella foto al centro), presente ieri a Enna in occasione del turno infrasettimanale contro la Reggina, ha espresso grande entusiasmo per questo nuovo percorso dell’Enna, sottolineando l’importanza del calcio digitale come strumento per espandere l’immagine della società e avvicinarsi a nuove generazioni di tifosi. L'ingresso dell'Enna nel mondo degli eSport rappresenta un passo significativo per la crescita della società, che affianca all'impegno sul campo tradizionale una nuova sfida nel panorama digitale, dimostrando ancora una volta la sua capacità di innovare e adattarsi ai cambiamenti del calcio moderno.

Nella foto da sinistra il DG Fabio Montesano, al centro il CGO Marcel Vulpis (ex Presidente Lega Pro), a destra il Presidente dell’Enna Calcio Luigi Stompo.

Sezione: Altre news / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 00:45
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print