Il Liverpool ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale, l'addio di diversi calciatori al termine dei loro contratti quest'estate. Joel Matip e Thiago Alcantara lasceranno il club dopo rispettivamente otto e quattro anni.

Joel Matip, difensore centrale, ha superato le 200 presenze durante il suo periodo a Merseyside, segnando 11 gol e conquistando sette trofei, tra cui la Champions League e la Premier League.

Thiago Alcantara, arrivato dal Bayern Monaco nel 2020, ha collezionato 98 presenze con i Reds. Durante la sua permanenza, il centrocampista ha sollevato l'Emirates FA Cup e l'FA Community Shield.

Adam Lewis, un laureato dell'Accademia del Liverpool che ha trascorso le ultime due stagioni in prestito al Newport County, saluterà anche lui il club. Lewis ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dei Reds, facendo il suo debutto da senior giocando l'intera partita di FA Cup contro lo Shrewsbury Town ad Anfield nel febbraio 2020.

Melkamu Frauendorf, centrocampista offensivo che ha giocato frequentemente per le squadre U18 e U21, lascerà il club quest'estate. Frauendorf ha debuttato sotto la guida di Jürgen Klopp come sostituto contro lo Shrewsbury in FA Cup nel gennaio 2022 e successivamente ha iniziato nella Coppa di Lega contro il Derby County ad Anfield.

Mateusz Musialowski inizierà un nuovo capitolo della sua carriera dopo aver fatto la sua prima apparizione da senior per il Liverpool come sostituto contro lo Sparta Praga a marzo. Il nazionale giovanile polacco è entrato a far parte del club nell'estate del 2020 ed è stato un membro regolare delle squadre U18 e U21 negli ultimi quattro anni.

A livello di Academy, Nathan Giblin, Francis Gyimah, Luke Hewitson, Niall Osborne e Cody Pennington sono pronti a lasciare i Reds dopo la scadenza dei loro contratti.

Il Liverpool FC ringrazia Joel, Thiago, Adam, Melkamu, Mateusz, Nathan, Francis, Luke, Niall e Cody per tutti i loro contributi e augura a ciascuno di loro il meglio per il futuro.

Sezione: Transfer market / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 15:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print