Vibonese e Scafatese si sono affrontate in un match che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico del Luigi Razza. La squadra di casa, con una prestazione maiuscola, ha superato la capolista, infliggendole la prima sconfitta stagionale.

Primo tempo:

La partita si è accesa fin dalle prime battute. Al 11', un'azione fluida sulla sinistra ha portato al vantaggio della Vibonese: Terranova, con un cross preciso, ha servito Alagna che di testa ha insaccato. La Scafatese ha reagito prontamente, trovando il pareggio al 24' con Potenza, abile a sfruttare una disattenzione difensiva.

Secondo tempo:

Nella ripresa, la Vibonese ha alzato i ritmi, mettendo in difficoltà la retroguardia ospite. Al 15', Terranova ha siglato la rete del vantaggio con un preciso diagonale. La Scafatese ha cercato di reagire, ma la Vibonese è stata letale in contropiede. Al 22', un netto fallo di mano in area ha procurato un rigore trasformato freddamente da Terranova. Nel finale, Alagna ha sfiorato il poker, ma il suo gol è stato annullato per fuorigioco.

Vibonese – Scafatese 3-1

Marcatori: 11′ pt Alagna, 24′ pt Potenza, 15′ st Terranova, 22′ st Terranova
VIBONESE: Illipronti (1′ st Marano), Fontanelli, Capone, Germinio, Squillace: Favo (6′ st Atteo), Giunta, Aronica (6′ st Berardi); Terranova (30′ st Checa), Alagna, Simonelli (6′ st Milazzo). A disposizione: Santiago, Rizzardi, Cosmano, Cardinale, Castillo, Marras, Ribaudo. Allenatore: Facciolo.
SCAFATESE: Becchi, Di Paola, Altobello, Chiarello (26′ st Albadoro) Santarpia; Vacca R., Potenza, Vacca Jr; Foggia, Palmieri (1′ st Neglia), Sowe (32′ Gagliardi). A disposizione: Ascolto, Markic, Armeno, Esposito, Ndow. Allenatore: Fabiano.
Arbitro: Gabriele Sciolti di Lecce (Quattrotto e Fiore di Messina)
Note: Spettatori 500 circa, di cui 40 ospiti. Recupero 1′ pt e 6′ st

Sezione: Serie D / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 17:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print