Michele Facciolo, nuovo allenatore della Vibonese, ha tracciato le linee guida del suo progetto per la squadra calabrese. In un'intervista a Radio Onda Verde, il tecnico ha espresso grande ottimismo per il futuro, sottolineando l'importanza di un calcio offensivo e spettacolare:

"Abbiamo un progetto per fare tornare in alto la Vibonese. È un impegno che abbiamo concordato con il presidente Caffo quando ho deciso di rientrare a Vibo Valentia. Stiamo mettendo le basi per fare qualcosa di importante".

Nonostante la sconfitta in Coppa Italia contro la Reggina, Facciolo ha analizzato la partita con lucidità: "Avevamo di fronte una grande squadra e siamo partiti contratti. Un infortunio sul primo gol ci ha bloccati, ma poi la squadra è salita di ritmo".

Lo sguardo è già rivolto al campionato: "Domenica si inizia dalla trasferta di Caltanissetta con la neo promossa Nissa. Hanno costruito una bella squadra, ma noi dobbiamo sempre provare a imporre il nostro gioco".

L'obiettivo è chiaro: riportare l'entusiasmo tra i tifosi e costruire una squadra competitiva. "Non ci poniamo dei limiti, ma non facciamo proclami - continua Facciolo -. Proviamo a giocare per la vittoria contro ogni avversaria e puntiamo ad un posto nei play off".

Il mercato è ancora aperto e la Vibonese è alla ricerca di un'altra punta da affiancare ad Alagna. "Dopo l'addio di Furina siamo alla ricerca di un'altra punta da affiancare ad Alagna: Per il momento puntiamo su La Torre che è tornato da Favara, ma sappiamo che ci serve anche un altro lì davanti, in grado di subentrare e spaccare la partita".

Sezione: Serie D / Data: Mar 03 settembre 2024 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print