La Zenith Prato continua a rinforzare la propria rosa durante la campagna di mercato invernale. Il club presieduto da Carmine Valentini ha ufficializzato due nuovi acquisti nel reparto di centrocampo, puntando su giovani talenti locali.

Il primo colpo è Duccio Toccafondi, centrocampista pratese classe 2003, reduce dall'esperienza con la Civitanovese, dove ha collezionato 5 presenze nella prima parte della stagione. Toccafondi vanta un importante percorso nel settore giovanile, avendo militato nelle formazioni under di realtà prestigiose come Empoli, Atalanta e Napoli. Successivamente, ha completato la sua formazione con le esperienze alla Fezzanese in serie D e all'Albinoleffe in serie C.

Altro innesto è Guglielmo Nistri, centrocampista classe 2006 proveniente dal Tau Calcio, dove aveva totalizzato una presenza. Nistri, vaianese di origine, è figlio di Massimo, ex presidente della Valbisenzio Academy.

La società amaranto non si ferma qui e continua a lavorare per completare l'organico. Dopo la risoluzione del contratto con Gianmarco Poli, trasferitosi alla Colligiana in Eccellenza, la dirigenza è al lavoro per trovare un attaccante. Nel mirino c'è l'argentino Elias Oitana, classe 1998, attualmente in uscita dal Terranuova Traiana, dove ha collezionato 11 presenze nel girone E di serie D.

Mister Simone Settesoldi potrà già contare su Toccafondi, che ha svolto il primo allenamento con la maglia amaranto. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori sviluppi di mercato.

Sezione: Serie D / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 13:00
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print