Alessandro Calvosa è un nuovo giocatore dell’Unione Sportiva Livorno 1915. Classe 2006, muove i primi passi nell’Unione Sportiva Castelluccio per poi passare all’Atletico Scicchitano fino ai 14 anni.

L’anno successivo, appena 15enne, vince il campionato d’eccellenza con il Rotonda Calcio. A 16 anni esordisce in serie C al Potenza Calcio. Nell’ultima stagione è stato in forze al Fossombrone in serie D.

«Quando il mio agente Stefano Vitullo mi ha presentato l’opportunità di entrare a far parte dell’Unione Sportiva Livorno non volevo crederci. Un’emozione grandissima perché una società con questa storia e con questa tifoseria è qualcosa di indescrivibile», queste le prime dichirazioni di Calvosa.

«Dal primo momento in cui ho messo piede in città ho respirato un’aria strepitosa e ho capito di giocare per una realtà che merita ben altri palcoscenici. Non vedo l’ora di iniziare, di sudare per questa maglia, per questa città e per i suoi tifosi. Anzi, non vedo l’ora di poter festeggiare insieme».

Sezione: Serie D / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 17:17
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print