L'Olginatese ha annunciato un nuovo acquisto di spessore per la prossima stagione: Nicolò Alfano. Il giovane attaccante, dopo un percorso formativo nelle giovanili di Genoa e Padova, ha disputato gli ultimi due anni di categoria Juniores con il Savona. La sua carriera tra i “grandi” inizia nella Promozione ligure, dove con l’Alassio conquista prima i playoff e poi l’Eccellenza. Nel campionato di Eccellenza ligure, Alfano si mette in luce segnando diversi gol con Alassio, Albenga e Pietra Ligure.

Dopo queste esperienze, Nicolò sceglie di spostarsi in Lombardia, giocando nell’Eccellenza lombarda prima con la Sestese e poi con il Pavia. L’anno scorso decide di tornare nella sua regione, approdando all’Albenga in Serie D, dove accumula minuti preziosi in campo. La sua carriera lo ha portato a maturare esperienze in diverse categorie del calcio dilettantistico italiano.

Ora, Nicolò approda all’Olginatese con l’obiettivo di dare un contributo significativo alla squadra. Ecco le sue parole riguardo a questa nuova avventura:

“Sono contento di essere arrivato qui a Olginate. Non vedo l’ora di raggiungere la mia forma ottimale per aiutare i compagni e la società a raggiungere gli obiettivi prefissati. So di essere arrivato in una società sana e con un passato importante.

Cercherò di ripagare la fiducia della società e del mister per l’opportunità che mi è stata concessa. Posso garantire il massimo dell’impegno e della serietà e sono sicuro che tutti insieme, attraverso il lavoro quotidiano, potremo toglierci delle soddisfazioni.”

Con il suo arrivo, Alfano sarà a disposizione del mister Sorti e si prepara ad affrontare la prossima stagione con la maglia bianconera dell’Olginatese. La società brianzola punta molto su questo giovane talento, convinta che possa fare la differenza in campo e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Nicolò Alfano porta con sé un bagaglio di esperienze preziose, maturate in diverse categorie del calcio dilettantistico. La sua capacità di segnare gol e la sua determinazione saranno sicuramente un valore aggiunto per l’Olginatese.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 17 settembre 2024 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print