Il Foggia torna dalla trasferta di Latina con un solo punto in tasca, frutto di un pareggio a reti inviolate che lascia l'amaro in bocca ai rossoneri. La squadra pugliese, dopo un promettente primo tempo, ha dovuto far fronte a un'agguerrita formazione laziale nella ripresa.

Al termine dell'incontro, l'allenatore del Foggia Massimo Brambilla ha condiviso le sue riflessioni ai microfoni di Raisport, offrendo un'analisi dettagliata della partita.

"Nel primo tempo il rammarico è non essere andati in vantaggio perché abbiamo fatto una bella partita, creando tanti ed essendo pericolosi. Purtroppo non abbiamo avuto la zampata vincente", ha dichiarato Brambilla, evidenziando le occasioni mancate nella prima frazione di gioco.

Il tecnico ha poi commentato l'andamento della ripresa: "Nella ripresa abbiamo gestito sempre bene la gara, ma abbiamo avuto una ripartenza su cui abbiamo rischiato di prendere gol. Nell'ultimo quarto d'ora ne avevamo di più e secondo me ci stava la vittoria".

Brambilla non ha mancato di elogiare la prestazione del portiere avversario: "Complimenti a Zacchi che ha fatto parate eccezionali". Ha inoltre sottolineato l'importanza delle parate di entrambi i portieri nel determinare il risultato finale.

Interrogato sulla prestazione di Emmausso, l'allenatore rossonero ha espresso apprezzamento: "Dipende dalle situazioni che si creano in campo, per me ha fatto una grande partita, è uno che corre tanto e mette qualità nelle giocate, è stato uno dei migliori".

Il pareggio lascia il Foggia con la sensazione di aver perso un'opportunità di vittoria, ma anche con la consapevolezza di una prestazione solida, specialmente nel primo tempo. La squadra ora dovrà lavorare sulla finalizzazione per capitalizzare le occasioni create nelle prossime sfide.

Sezione: Serie C / Data: Mar 17 settembre 2024 alle 09:45
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print