ufficiale

Nuova Sondrio, tre firme e c'è la data del raduno

05.07.2024 13:25 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Nuova Sondrio, tre firme e c'è la data del raduno

Giornata di annunci in casa Nuova Sondrio: acquisti due giovani 2006 ed un giovan 2007, più una comunicazione sul raduno fissato dalla soceità. Di seguito i comunicati: "La Nuova Sondrio annuncia con entusiasmo l’ingaggio di Jacopo Coletti, esterno offensivo classe 2006 nato a Pescara, in vista della prossima stagione del campionato di Serie D.

Coletti, proveniente dal campionato di Promozione giocato con il Cugnoli in Abruzzo, ha già dimostrato il suo valore sul campo. “Jacopo è un giovane di grande prospettiva”, afferma il direttore sportivo Christian Salvadori. “Ha giocato da titolare segnando 10 gol e fornendo numerosi assist.

Al Torneo delle Regioni ha confermato le sue qualità, dimostrando margini di crescita notevoli sia fisicamente che tatticamente. Il suo trasferimento a Sondrio è significativo, rappresentando un’opportunità di crescita importante”.

Nella rosa della Nuova Sondrio figura anche Ruben Paolo Bello, terzino sinistro classe 2006 di Roma, proveniente dall’Urbetevere e reduce dall’esperienza con la Primavera del Monterosi.

“Ruben è un difensore attento e concreto, nonostante la giovane età”, spiega Salvadori. “Predilige la fase difensiva ma ha iniziato la sua carriera come attaccante. È un giocatore grintoso e determinato, pronto a competere per un ruolo da protagonista”.

Un’altra giovane promessa, Mattia Cucchi, portiere classe 2007 di Gravedona, si unisce alla squadra dopo un campionato con l’Olginatese. Sarà il secondo portiere della Nuova Sondrio. “Per Mattia, allenarsi con Nico Rodriguez sarà un’opportunità preziosa per crescere e migliorare”, dichiara Salvadori.

Il raduno della prima squadra è fissato per il 19 luglio alla Castellina. La Nuova Sondrio ha programmato una prestigiosa amichevole contro il Pisa, formazione di Serie B, che si terrà il 24 luglio alle 17.30 sul campo di Bormio, dove i toscani svolgeranno il ritiro precampionato".