Il Ligorna ha annunciato con entusiasmo il ritorno di Matteo Cericola tra le fila biancazzurre per la stagione sportiva 2024/25. L’attaccante, dopo un anno trascorso tra il Sestri Levante in Serie C e la Lavagnese in Serie D, ritorna al Ligorna, terza squadra di Genova, con cui affronterà la sua terza stagione.

Cericola, che ha totalizzato 54 presenze e 19 gol tra gennaio 2022 e maggio 2023, ha avuto un impatto significativo fin dal suo arrivo nel mercato invernale della stagione 2021/22, segnando 9 gol e contribuendo in modo determinante alla corsa verso i Playoff nella stagione successiva.

Nato nel 1996 e cresciuto nella Pro Roma, Cericola vanta esperienze importanti tra Serie D e Serie C, dove ha vestito le maglie di Teramo, Rieti e Sestri Levante. Nel girone di ritorno della scorsa stagione, con la Lavagnese, ha segnato 10 reti in 18 presenze, risultando decisivo per la salvezza della squadra.

Matteo Cericola ha espresso grande soddisfazione per il suo ritorno: “Sono molto contento. Con il Presidente e il Direttore, con cui ho un ottimo rapporto, ci siamo sentiti quasi quotidianamente, e avevano una grandissima volontà di riportarmi qui, che considero casa mia, a 600 km da Roma. Devo ringraziarli davvero, così come il Mister, per la pazienza e la determinazione nel volermi con loro. Ho una frase in mente del Presidente di qualche mese fa: ‘Il lavoro qui non l’hai ancora finito’.

L’obiettivo è migliorarsi sempre e far crescere il nome del Ligorna nel calcio italiano. Qui mi sento veramente a casa, e non ho avuto bisogno di tempo per ambientarmi, conoscendo già molti dei ragazzi. Mi sembra un bel gruppo, e ho avuto subito un’ottima impressione sul Mister e sullo staff. Ora lavoriamo giorno dopo giorno, sono molto fiducioso”.

Sezione: Serie D / Data: Mer 24 luglio 2024 alle 13:17
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print