Un ritorno tanto atteso dai tifosi biancorossoblù. Il Follonica Gavorrano ha ufficializzato il ritorno di Manuele Giustarini, attaccante classe 1994, già protagonista con la maglia dei minerari nella stagione 2021/2022.

Un amore che non si spegne

Legato alla Maremma dalle origini - è nato a Grosseto -, Giustarini torna a casa dopo una breve esperienza alla Sanremese. L'attaccante, che può ricoprire diversi ruoli offensivi, si è distinto per la sua versatilità e la sua capacità di finalizzare. Nella sua precedente esperienza a Gavorrano, aveva collezionato 15 reti in tutte le competizioni, contribuendo in modo decisivo alla vittoria della Coppa Italia di Serie D.

Le dichiarazioni di Giustarini

"Sono contentissimo di tornare - ha commentato l'attaccante -. Conosco l'ambiente e i ragazzi, sono pronto a dare una mano. Come squadra dobbiamo solo pensare a fare bene, spero di fare il meglio possibile per contribuire e dare il mio apporto. Questa estate volevo cambiare aria e girone, soprattutto dopo la rottura del perone, quindi ho intrapreso questa avventura alla Sanremese dove mi sono trovato bene, è stata un'esperienza diversa. Poi adesso c'è stata la possibilità di tornare in un posto dove ho vissuto una bella stagione con anche la vittoria della Coppa Italia. Sono molto contento anche di ritrovare mister Marco Masi, con cui ho già lavorato e con cui ho anche vinto un campionato alla Pianese, con lui mi sono sempre trovato a meraviglia. Ho conosciuto anche il direttore generale Paolo Giovannini, la cui carriera parla da sola e tutti sanno quello che ha fatto, appena c'ho parlato mi ha fatto subito un'ottima impressione".

Sezione: Serie D / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 16:14
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print