Dopo l'acquisto di Francisco Sartore, il Piacenza ha chiuso un altro colpo importante dai professionisti: per la mediana arriva Pietro Santarpia. Il centrocampista, classe 2002, si unisce ai biancorossi con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025. Santarpia, di proprietà della FeralpiSalò, ha giocato alla Pro Sesto nell’ultima stagione, collezionando 12 presenze complessive in Serie C.

Terminato il prestito alla Pro Sesto, Santarpia è tornato ai bresciani con cui ha svolto la preparazione estiva e ha fatto l’esordio stagionale nel match di Coppa Italia dell’11 agosto contro il Carpi, vinto 1-0 dai verdeblu. La settimana seguente, il giovane centrocampista è sceso in campo per 40 minuti contro il Padova, mentre in campionato ha esordito venerdì scorso contro il Novara.

Santarpia torna in Serie D, categoria che ha affrontato con Trapani e Ostiamare, per aiutare il Piacenza a disputare una stagione da protagonista. Il centrocampista si era messo in mostra con il team di Ostia in Serie D nella stagione 2022-2023, collezionando 26 presenze e 5 reti, dimostrando il suo valore e il suo potenziale.

L’annuncio ufficiale

"Il Piacenza Calcio è lieto di comunicare l’arrivo in prestito, fino al 30 giugno 2025, del centrocampista Pietro Santarpia dalla FeralpiSalò."

Sezione: Serie D / Data: Ven 30 agosto 2024 alle 12:13
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print