L'allenatore della Triestina, Attilio Tesser, ha inquadrato la sfida contro il Vicenza, in programma domani, con un mix di cautela e determinazione. In conferenza stampa, il tecnico ha sottolineato l'importanza di mantenere la serenità acquisita dopo il pareggio di Padova, pur restando consapevoli delle difficoltà della partita.

"Il Vicenza è una squadra forte, che gioca in maniera simile al Padova ma con una maggiore intensità - ha affermato Tesser -. Dovremo essere bravi a contrastare il loro gioco aereo e la loro capacità di finalizzare le azioni".

Il tecnico ha poi parlato delle possibili scelte di formazione, evidenziando la necessità di valutare attentamente le caratteristiche dei giocatori a sua disposizione. "Ho tre attaccanti e sto pensando di schierarne due più un trequartista - ha spiegato Tesser -. Apprezzo molto l'impegno di D'Urso e Attys, che hanno giocato bene a Padova, e sto valutando se confermarli".

Tesser ha infine sottolineato l'importanza del lavoro svolto in settimana e la buona condizione fisica della squadra. "Siamo pronti ad affrontare questa partita - ha concluso -. Sappiamo che sarà difficile, ma abbiamo le qualità per fare una buona gara".

Sezione: Serie D / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 15:15
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print