La Reggina ha conquistato tre punti fondamentali nel recupero della partita contro il Castrumfavara, in una gara che ha visto gli amaranto dominare il primo tempo ma soffrire nel secondo. Il successo, arrivato grazie alle reti di Barranco, Ragusa e Cham, permette alla squadra di accorciare le distanze dalle prime della classe e di superare la Scafatese, attualmente al centro di una controversia.

Primo tempo a senso unico, poi il pari

La Reggina ha iniziato la partita con grande determinazione, creando numerose occasioni da gol e andando in vantaggio con un’incornata precisa di Barranco. Tuttavia, la squadra di Trocini non è riuscita a chiudere la partita nel primo tempo, pagando a caro prezzo alcune occasioni mancate. Il Castrumfavara, approfittando di un momento di disattenzione degli amaranto, ha trovato il pareggio con un colpo di testa di Varela.

La svolta nella ripresa

Nella seconda frazione di gioco, la Reggina ha faticato a trovare il ritmo giusto, ma è riuscita a ribaltare il risultato grazie alle reti di Ragusa e Cham. Il successo è arrivato nei minuti finali, quando la squadra sembrava destinata a dividere la posta in palio.

Le implicazioni della vittoria

Questa vittoria ha un valore doppio per la Reggina. Innanzitutto, permette alla squadra di accorciare le distanze dalle prime della classe e di rilanciare le proprie ambizioni di promozione. In secondo luogo, il successo arriva in un momento delicato, dopo la notizia del ricorso della Scafatese.

CastrumFavara-Reggina 1-3
Marcatori: 20’ Barranco; 39’ Varela; 32' st Ragusa; 34' st Cham. 
Castrumfavara: Scuffia, Lo Duca (37' st Testoni), De Min, Vaccaro, Cannino, Baglione, Palermo (30' st Mal), Sticenko (26' st Di Cristina), La Piana (12' st Mudasiru), Avanzato, Varela. A disp.: Pietroluongo, Frangimone, Tavella, Bontà,  Amore e Dejana. All. Pietro Infantino.
Reggina: Lagonigro, Giuliodori (22' st Vesprini), Girasole, Ingegneri (1' st Ndoye), Cham, Urso (11' st Dall'Oglio), Laaribi, Porcino (11' st Barillà), Grillo (36' st Provazza), Barranco, Ragusa. A disp.: Martinez, Curiale, Renelus, Perri. All. Bruno Trocini.
Arbitro: Tedesco di Battipaglia (Cafisi e Santoriello di Nocera Inferiore).
Note: sono stati ammoniti Laaribi, Ndoye. Recupero: 1' e 5'. 

Sezione: Serie D / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print