Il Piacenza si prepara a iniziare la nuova stagione 2024/2025 con entusiasmo e determinazione. La squadra si tuffa da oggi nell'avventura della nuova annata in Serie D, con una serie di appuntamenti importanti in programma.

Il primo vero appuntamento sarà sabato pomeriggio, 27 luglio, al campo Bertocchi alle ore 17. Questo primo allenamento sarà aperto al pubblico, e i gruppi organizzati della Curva Nord hanno invitato la tifoseria biancorossa a essere presenti.

Domenica mattina, la squadra partirà per Darfo Boario Terme, dove si terrà il ritiro estivo fino a domenica 4 agosto. Durante il ritiro, ci sarà un aperitivo con la squadra sabato 3 agosto, dalle 17:30 alle 19, al ristorante "Aglio e Oglio". Inoltre, domenica pomeriggio alle ore 17, allo Stadio di Darfo Boario, è prevista un'amichevole contro una selezione locale.

Oggi è una giornata dedicata esclusivamente ai test atletici e alle visite mediche, che si svolgeranno a partire dal mattino e per tutto l’arco del pomeriggio al poliambulatorio Health. Questo centro medico è un punto di riferimento della città da ormai 8 anni e ha recentemente accolto come socio Alessandro De Santis, amministratore delegato di Decalacque e socio del Piacenza, che si è aggiunto ai tre storici soci Davide Lucchi, Roberto Labò e Filippo Marchesi. Grande via vai dunque alla Health in via Emilia Pavesi con i giocatori che arriveranno alla spicciolata.

Convocati per il Ritiro di Darfo Boario

In totale sono stati convocati 20 giocatori, a cui si aggiungono 5 aggregati dalla Juniores, per un totale di 25 giocatori in rosa. Tra questi, ci sono 8 Under.

Elenco dei Convocati da Mister Rossini per il Ritiro di Darfo Boario:

Portieri:

Davide Franzini (2005)

Attilio Morosoli (2004)

Difensori:

Michele Somma

Matthias Solerio

Jacopo Silva

Pasquale Ruiz (2004)

Antonio Napoletano (2006)

Simone Iob (2004)

Riccardo Del Dotto

Gabriele Argint (2006)

Centrocampisti:

Giorgio Bachini

Mattia Corradi

Roberto Grieco

Matteo Russo (2004)

Nicola Andreoli

Attaccanti:

Riccardo Bassanini (2006)

Billy Bithiene

Carlo Manicone

Mattia Mauri

Giorgio Recino

Aggregati Juniores:

Filippo Calegari

Tommaso Dalcerri

Mirko Delmiglio

Nicolò Mantegazza

Mattia Velardi

Il Piacenza Calcio è pronto a iniziare questa nuova avventura con entusiasmo e determinazione, confidando nel supporto dei tifosi e nella dedizione dei giocatori.

Sezione: Serie D / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 17:10
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print