Il Sant'Angelo ha definito una doppia operazione di calciomercato in entrata. Dal Follonica Gavoranno arriva Nicholas D’Este (28), attaccante nell’ultima stagione tra le fila della Victor San Marino, nel girone D di Serie D. Attaccante di 188 centimetri, D’Este, nato a Bologna, il 19 luglio 1996, vanta dunque già un’ottima base di esperienza, con 43 gol fatti nelle ultime tre stagioni, di cui 20 in serie D e 23 in Promozione.

Si tratta di una punta centrale classe 1996, che nell’annata appena conclusa ha realizzato 13 gol e 5 assist in 26 partite disputate, di cui 25 in campionato e una in Coppa Italia.

Cresciuto nelle giovanili del Progresso, prima dell’esperienza all’ombra del Monte Titano D’Este ha giocato con le casacche di Mezzolara, Bentivoglio, Casalecchio Calcio, Medicina, Progresso, Virtus Castelfranco, San Felice e Crevalcore.

Con D'Este arriva anche l'estremo difensore, classe 2004, Francesco Di Biagio, nelle ultime stagioni ha totalizzato 47 presenze con il Tau Altopascio. Un calciatore voluto fortemente in estate dal diesse Grammatica che si è lasciato conquistare proprio dall'esperienza con il Tau conclusa con 33 reti incassate ed undici clean sheet stagionali.

Una doppia operazione che attende ora soltanto l'ufficialità da parte del club lombardo.

Sezione: Serie D / Data: Ven 17 gennaio 2025 alle 17:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print