La Juve Stabia mette a segno un importante colpo di mercato per rinforzare il reparto difensivo. Il club campano ha infatti perfezionato l'acquisto a titolo definitivo di Danilo Quaranta dall'Ascoli, come ufficializzato attraverso il deposito del contratto presso la Lega Serie B.

Il difensore centrale, classe 1997, vanta una significativa esperienza nel calcio professionistico italiano. Formatosi nel vivaio dell'Ascoli, ha iniziato la sua carriera tra i professionisti con l'Olbia nella stagione 2016/2017, per poi proseguire il suo percorso di crescita alla Pistoiese, dove si è distinto con 33 presenze in campionato.

Il salto di qualità è arrivato nella stagione 2018/19, quando ha debuttato in Serie B con la maglia dell'Ascoli nella partita pareggiata 1-1 contro il Cosenza. Le sue prestazioni hanno convinto il club bianconero a puntare su di lui, tanto da rinnovare il suo contratto fino al 2021. Dopo una parentesi al Catanzaro nella stagione 2019/20, limitata a 12 presenze a causa di un infortunio al ginocchio, è tornato all'Ascoli affermandosi come punto fermo della difesa.

Il suo rendimento crescente ha portato a un ulteriore rinnovo contrattuale nel gennaio 2021, con prolungamento fino al 2023. Il 2 aprile dello stesso anno ha anche realizzato la sua prima rete da professionista, seppur in una sconfitta per 2-1 contro il Cosenza.

Ora per Quaranta si aprono le porte della Juve Stabia, dove potrà mettere a disposizione della squadra campana la sua esperienza e le sue qualità difensive.

Sezione: Serie B / Data: Ven 17 gennaio 2025 alle 13:15
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print