Torna domani in campo il Sant'Angelo che affronterà nuovamente il Club Milano a settantadue ore dalla sfida di campionato di domenica scorsa terminata zero a zero. Stavolta però si gioca per guadagnare gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie D.

Ai canali ufficiali del club ha presentato la sfida il tecnico Stefano Brognoli: «Scenderemo in campo per vincere? La mentalità nostra è quella di affrontare ogni partita per volerla vincere. Il match di domenica scorsa? La squadra ha provato a vincere in tutti i modi concedendo un solo tiro agli avversari. Quindi questa voglia di vincere c'era, cercando di proporre calcio anche se non è ancora apprezzato da tutti perché qua hanno giocato Baggio e Guardiola… Però la squadra ha cercato di vincere».

«Ci dobbiamo mettere più cattiveria - continua l'allenatore - quando incontriamo queste squadre che tendono a chiudersi per conquistare il punto. In area di rigore ci sono arrivati palloni da buttare dentro e dobbiamo arrivarci con più cattiveria, con più mordente per fare gol. Quindi dobbiamo crescere anche sotto questo punto di vista per concretizzare le occasioni».

Sull'ipotizzabile turn-over, non ci sono dubbi da parte di Brognoli: «Si, spazio hai ragazzi che stanno giocando di meno, che hanno tanta qualità e si meritano questa partita. Quindi fiducia piena nei miei ragazzetti, senza dubbio giocheranno loro».

Sezione: Serie D / Data: Mar 19 novembre 2024 alle 23:30
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print