Il Martina si prepara ad affrontare un impegno delicato: gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie D contro il Casarano. Il tecnico Massimo Pizzulli ha presentato la sfida in conferenza stampa, delineando le proprie strategie e le ambizioni della squadra.

"Avendo recuperato la gara con il Francavilla, stiamo giocando con grande frequenza - ha dichiarato Pizzulli -. È un ritmo serrato che richiede una gestione attenta delle energie dei giocatori. La Coppa Italia, in questo senso, rappresenta un'opportunità per far rifiatare alcuni elementi e dare spazio a chi ha giocato meno".

Nonostante le rotazioni, il tecnico itriano non nasconde l'importanza della sfida: "Affrontiamo una squadra molto attrezzata e ben organizzata come il Casarano. Sarebbe un traguardo importante raggiungere la fase nazionale, ma al di là del trofeo, questa competizione ci permette di fare minutaggio e di mettere alla prova la rosa".

Pizzulli ha poi sottolineato la sua concentrazione sulla partita, escludendo distrazioni e focalizzandosi sull'aspetto tattico: "Sono molto concentrato sul campo. Farò qualche esperimento, cambiando qualche calciatore per permettere a qualcuno di rifiatare. Vogliamo onorare questo impegno".

Sezione: Serie D / Data: Mar 19 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print