Il Figline ha comunicato oggi, con un laconico comunicato, di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Stefano Tronconi. Una decisione che arriva all’indomani di una serie di risultati negativi che hanno compromesso il cammino della squadra nel campionato di Serie D.

Il club gialloblù ha voluto ringraziare pubblicamente Tronconi per il lavoro svolto in questi anni, sottolineando i successi ottenuti e i grandi valori umani dimostrati. Un addio che, pur essendo necessario per cercare una nuova via, lascia un po’ di amaro in bocca a tutti gli appassionati del Figline.

Chi sarà il nuovo allenatore? Già circolano i primi nomi per la sostituzione di Tronconi. In pole position ci sarebbero due profili di grande esperienza: Atos Rigucci, ex allenatore della Sangiovannese, e Marco Brachi, protagonista di un ottimo finale di stagione nel 23/24 al San Donato Tavarnelle. Entrambi i tecnici conoscono bene l’ambiente del calcio dilettantistico toscano e potrebbero portare una ventata di novità al Figline.

Le altre piste. Oltre a Rigucci e Brachi, si fanno i nomi di Filippo Zacchei, ex tecnico del Foiano, e Gabriele Bencivenni, altro tecnico valdarnese. Tuttavia, le piste che portano a questi due allenatori sembrano essere più difficili da concretizzare.

Sezione: Serie D / Data: Mar 19 novembre 2024 alle 22:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print