L'allenatore biancoscudato, Matteo Andreoletti, ha presentato così la sfida contro il Vicenza, big match della Serie C: "Affrontiamo una squadra costruita per vincere il campionato, ma noi siamo pronti a giocarcela alla pari. Sarà una partita fisica, ricca di duelli, e il nostro obiettivo sarà imporre il nostro gioco e conquistare i tre punti".

L'allenatore ha sottolineato l'importanza di partire concentrati: "Mi preoccupa l'approccio alla gara, ma cercheremo di partire subito forte. Dovremo cercare di andare in vantaggio e gestire la partita con intelligenza".

Andreoletti ha poi parlato del modulo e delle scelte di formazione: "Sto valutando diverse soluzioni, in particolare sulla fascia sinistra. La scelta dipenderà dalla nostra volontà di essere propositivi o più prudenti. In ogni caso, non cambierei i miei giocatori con nessuno".

Sul tema del derby, l'allenatore ha dichiarato: "Si percepisce che non è una partita come le altre. È molto sentita da tutti e c'è un po' di tensione, ma una volta che inizierà la gara tutto si dissolverà. È una bellissima sfida che vogliamo affrontare con la giusta determinazione".

Infine, Andreoletti ha toccato il tema del tifo: "Giocare con il sostegno dei nostri tifosi sarebbe un grande vantaggio. Non avere gli ultrà allo stadio è un peccato e ci penalizza".

Sezione: Serie C / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print