Il neo direttore sportivo Francesco Virdis si racconta e delinea la strategia del club del Prato, puntando su un mix di gioventù ed esperienza. L'obiettivo immediato è quello di costruire una squadra competitiva attraverso interventi mirati sul mercato: "Ci saranno degli interventi mirati su due giocatori under e due calciatori d'esperienza. Cercheremo di fare le cose nel miglior modo possibile".

Nonostante la giovane età, il nuovo direttore sportivo dimostra determinazione e ambizione nel voler dimostrare il proprio valore: "Sono giovane ma ho voglia di fare bene e dopo aver appeso le scarpette al chiodo ho scelto di fare questo mestiere e per questo voglio dimostrare anche a Prato di essere capace e di fare gli interessi della società al meglio".

"Dopo aver concluso la carriera da calciatore, ho scelto questa strada e voglio dimostrare a Prato di essere all'altezza", dichiara, sottolineando la volontà di agire nel migliore interesse della società.

Sui traguardi stagionali, Virdis mantiene un approccio pragmatico e cauto. "Il nostro obiettivo bisogna crearselo giornata dopo giornata – continua Virdis – Abbiamo tre-quattro partite importanti vediamo come siamo bravi e poi potremo pensare a quali saranno gli obiettivi".

Un approccio che denota prudenza ma anche una forte voglia di crescere e migliorare, tratto che promette bene per il futuro del Prato.

Sezione: Serie D / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 18:30
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print