Il pareggio tra Roma City e L'Aquila, maturato ieri in un match dai toni piuttosto accesi, ha lasciato strascichi polemici. Al di là del risultato in campo, a far discutere sono state le dichiarazioni del tecnico abruzzese, Giovanni Pagliari, che ha accusato la squadra avversaria di aver cercato lo scontro fisico.

Le accuse di Pagliari

Nel post-partita, l'allenatore de L'Aquila ha definito il match una "rissa calcistica", insinuando che il Roma City abbia giocato con maggiore intensità fisica rispetto alla sua squadra. Queste affermazioni non sono passate inosservate, scatenando la reazione della società romana.

La replica del Roma City

Il Roma City non ha tardato a rispondere alle accuse, pubblicando un comunicato ufficiale in cui si difende con veemenza. Il Direttore Generale Danilo Mariani ha espresso stupore per le parole di Pagliari, sottolineando come siano state i giocatori abruzzesi a cercare di innervosire la gara con simulazioni e falli non puniti. Mariani ha inoltre ribadito la correttezza e la professionalità dei suoi ragazzi, sottolineando come abbiano giocato una partita di alto livello.

Una partita dai toni accesi

Dalle dichiarazioni dei protagonisti emerge un quadro di una partita giocata al limite, con numerosi contrasti e qualche polemica arbitrale. Le accuse reciproche di scorrettezze e simulazioni testimoniano come il clima in campo sia stato particolarmente teso.

Sezione: Serie D / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 13:52
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print