La vigilia del derby tra Prato e Pistoiese si è aperta con le parole di mister Domenico Giacomarro, che ha sottolineato l'importanza di affrontare la partita con la giusta mentalità. L'allenatore della Pistoiese ha invitato i suoi ragazzi a mantenere la calma e a non farsi travolgere dall'emozione di una sfida così sentita.

"In un derby come questo - ha dichiarato Giacomarro - è fondamentale evitare di farsi prendere dalla frenesia. So che c'è una grande tensione, ma dobbiamo rimanere concentrati e giocare la nostra partita. Non dobbiamo farci condizionare dalle emozioni, ma esprimere al meglio le nostre qualità".

L'allenatore arancione ha poi parlato del momento positivo della sua squadra e degli obiettivi stagionali: "Siamo in un buon momento di forma e vogliamo continuare su questa strada. La società, i tifosi e tutta la città si aspettano una vittoria. Dobbiamo essere all'altezza delle aspettative e dare il massimo".

Giacomarro ha dovuto fare i conti con qualche assenza, ma si è detto fiducioso nelle potenzialità della sua rosa: "Ci mancherà Kharmoud, ma ho a disposizione altri giocatori validi. Sicuramente apporterò qualche modifica alla formazione rispetto all'ultima partita. Voglio vedere in campo una squadra motivata e determinata, pronta a lottare su ogni pallone".

L'allenatore della Pistoiese ha poi parlato del Prato e del nuovo tecnico Marco Mariotti: "Con così poco tempo a disposizione, credo che il Prato non cambierà molto a livello tattico. Mariotti è un allenatore esperto e darà sicuramente una scossa alla squadra. Mi aspetto un Prato che vorrà reagire dopo l'ultimo risultato negativo. Dovremmo essere pronti a tutto".

Infine, Giacomarro si è rivolto ai tifosi: "So quanto sia importante questa partita per la città. Ringrazio i tifosi che ci sostengono sempre e li invito a venire numerosi allo stadio. Il loro calore sarà fondamentale per aiutarci a raggiungere un risultato positivo".

Sezione: Serie D / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 20:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print