Il Piacenza ha raccolto solo un punto contro il Sasso Marconi, in una partita che avrebbe dovuto essere dominata. La doppia superiorità numerica ottenuta nella ripresa non è bastata ai biancorossi per portare a casa i tre punti.

Primo tempo equilibrato

La partita è iniziata in maniera equilibrata, con entrambe le squadre che si sono studiate a lungo. Il Sasso Marconi ha trovato il vantaggio al 23' con Deme, abile a sfruttare un'incertezza della difesa piacentina. Il Piacenza ha reagito prontamente, trovando il pareggio al 35' con Iob, che ha finalizzato una bella azione corale.

Secondo tempo: dominio piacentino e occasioni sprecate

Nella ripresa, il Piacenza ha preso in mano le redini del gioco, creando numerose occasioni da gol. L'espulsione di Pampaloni e Deme ha ulteriormente facilitato il compito dei biancorossi, che si sono riversati in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Tuttavia, nonostante la superiorità numerica, i piacentini non sono riusciti a trovare la rete decisiva. Franzini, con una parata su rigore, ha ulteriormente complicato la vita ai padroni di casa.

Piacenza-Sasso Marconi 1-1

Piacenza: Franzini, Argint (74' Napoletano), Somma, Silva, Solerio, Iob, Bachini (57' Andreoli), Santarpia (74' Manicone), Sartore (83' Iocolano), Recino, Mauri. A disp. Morosoli, Del Dotto, DelMiglio, Doria, Ruiz. All. Parlato.

Sasso Marconi: Celeste, Tarozzi, Montanaro, Geroni, Cudini, Marcaletti, Deme Serigne, Pampaloni, Mancini, Pelloni, Micheal. A disp. Bisazza, Barattini, Romagnoli, Cinquegrana, Galassi, Armaroli, Lisanti, Jassey, Pirazzoli. All. Pedrelli.

Arbitro: Piccolo di Pordenone.

Reti: 23' Deme (S), 34' Iob (P).

Sezione: Serie D / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print