Il Padova, guidato da mister Matteo Andreoletti, si prepara ad affrontare una sfida cruciale contro la Feralpisalò. In conferenza stampa, l'allenatore biancoscudato ha delineato le caratteristiche dell'avversario e le ambizioni della sua squadra.

"La partita contro la Feralpisalò sarà molto difficile - ha affermato Andreoletti -. Hanno una squadra di grande qualità, costruita con giocatori di esperienza. Sono una rivale diretta per le prime posizioni e ci aspettano novanta minuti intensi. Sarà uno scontro diretto tra due formazioni che puntano in alto".

L'allenatore del Padova ha sottolineato l'importanza di mantenere la concentrazione e di non sottovalutare l'impegno: "Dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze, ma allo stesso tempo rispettare l'avversario. La Feralpisalò è una squadra ben organizzata e che sa come mettere in difficoltà le avversarie. Dovremmo essere bravi a imporre il nostro gioco e a creare le occasioni per vincere la partita".

Assenze e scelte di formazione

Riguardo alle assenze, Andreoletti ha mostrato un certo ottimismo: "Purtroppo non potremo contare su Spagnoli, ma ho a disposizione un gruppo di attaccanti di grande qualità. Non mi sento di parlare di emergenza, anzi, mi ritengo fortunato rispetto ad altri colleghi".

L'allenatore biancoscudato ha poi parlato delle sue scelte di formazione: "In settimana non ho mai una formazione tipo. Mi piace tenere tutti sulla corda e scegliere i giocatori più adatti per ogni partita. Non voglio fare stravolgimenti, ma cercherò di schierare la squadra che mi darà le maggiori garanzie per vincere".

Il ruolo di Russini e le ambizioni del Padova

Un ruolo importante potrebbe averlo Russini, che secondo Andreoletti può agire anche da centravanti: "Russini ha svolto un'ottima settimana di lavoro e si è messo a disposizione della squadra. Può essere un'arma in più per noi".

Infine, l'allenatore ha parlato delle ambizioni del Padova: "Il Vicenza rimane la favorita per la vittoria finale, ma noi vogliamo giocarci le nostre carte fino in fondo. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre potenzialità e lavorare con umiltà e determinazione. Invito tutti i tifosi a venire allo stadio, la squadra ha bisogno del loro sostegno".

Sezione: Serie D / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 19:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print