Il tecnico della Nocerina, Raffaele Novelli, ha espresso soddisfazione per la vittoria ottenuta contro il Gravina, ma ha anche sottolineato gli aspetti da migliorare. "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile - ha dichiarato l'allenatore - Il Gravina è una squadra ben organizzata, che sa come difendersi e ripartire in contropiede. I miei ragazzi sono stati bravi a tenere il campo nel primo tempo, creando diverse occasioni da gol. Purtroppo, non siamo riusciti a chiudere la partita prima, e questo ci ha costretto a soffrire nel finale".

Novelli ha poi analizzato le difficoltà incontrate dalla squadra: "Dobbiamo lavorare sulla nostra capacità di gestire il vantaggio. Non possiamo permetterci di concedere così tanto agli avversari, soprattutto nel finale di gara. Ci sono ancora molti aspetti su cui dobbiamo migliorare, sia dal punto di vista tecnico che tattico".

L'allenatore della Nocerina ha voluto smorzare gli entusiasmi legati al primo posto in classifica: "Non mi focalizzo sulla classifica, ma piuttosto sull'aspetto tecnico e di gioco. È importante crescere costantemente e migliorare le nostre prestazioni. L'ansia di vincere deve essere presente, ma dobbiamo trasformarla in una motivazione positiva per lavorare sodo e raggiungere i nostri obiettivi".

Sezione: Serie D / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 14:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print