Il Livorno sta costruendo una squadra di primissimo livello per la Serie D 2024/25, con l'obiettivo di puntare alla Serie C. Il direttore sportivo Egidio Bicchierai sta lavorando duramente per mettere a disposizione dell'allenatore Paolo Indiani una vera e propria fuoriserie.

In porta, il Livorno potrebbe optare per un portiere giovane e sta cercando un classe 2005 che dovrebbe arrivare entro la fine della settimana. Ad affiancarlo ci sarà Daniele Cardelli (95), che ha già vinto il campionato a San Donato Tavarnelle insieme a Filippo Tani (05) e Danko Nicolae Ciobanu (05), entrambi confermati in rosa.

In difesa, il Livorno ha confermato Duccio Brenna (98) e Giacomo Risaliti (95), uno dei fedelissimi del tecnico. Manca ancora un centrale mancino, che sarà reperito sul mercato e dovrebbe unirsi al gruppo già dalla prossima settimana. Sulle fasce, invece, ci saranno tante quote, tra cui Andrea Fancelli (04), Alberto Arcuri (04) arrivato dal Grosseto, Mattia Turini (05) ex Ghiviborgo e Thomas Renda (06), esterno sinistro della Primavera della Fiorentina.

A centrocampo, il Livorno ha confermato Andrea Luci (85) e Filippo Bellini (98), e ha ingaggiato un pezzo da novanta come Luca Bonassi (04), cresciuto nel settore giovanile del Milan e vincitore del premio come miglior giocatore della manifestazione Lazio Cup con la nazionale dilettanti. Vicino anche l'ingaggio di Zaccaria Hamlili (91), che Indiani ha già avuto a Pistoia, e di un altro centrocampista over "importante".

In attacco, il Livorno giocherà con un 4-2-3-1 e potrà contare sul confermato Simone Rossetti (97) come fulcro del reparto. Alle sue spalle, ci saranno una batteria di trequartisti di assoluto livello come Giulio Giordani (94), Riccardo Capparella (00), Vieri Regoli (92), Matteo Frati (95) e Federico Russo (97). Potrebbe arrivare anche un altro elemento giovane, Mario Aprea (05) della Juve Stabia.

La preparazione del Livorno inizierà martedì 23 luglio a Tirrenia e si svolgerà fino a venerdì. Poi, dopo due giorni liberi, ci sarà un mega-ritiro a Pievepelago fino al 14 agosto per cementare un gruppo tutto nuovo.

Sezione: Serie D / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 20:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print