Il tecnico del Martina, Massimo Pizzulli, ha espresso un giudizio positivo sulla prestazione della sua squadra nel derby contro il Fasano, terminato con un pareggio per 1-1. Ai microfoni di Antenna Sud, l'allenatore ha sottolineato come la sua squadra abbia dominato gran parte della partita: "Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, creando numerose occasioni da gol. Purtroppo, il Fasano è stato bravo a sfruttare la prima vera occasione che si è presentata. Nel secondo tempo abbiamo gestito bene il gioco, ma non siamo riusciti a trovare il gol del vantaggio".

Pizzulli ha poi evidenziato le occasioni mancate dai suoi attaccanti: "Mastrovito e La Monica hanno avuto delle occasioni clamorose per segnare. Se avessimo concretizzato, avremmo portato a casa i tre punti. Nonostante questo, ritengo che il pareggio sia un risultato giusto, considerando l'equilibrio della partita".

Un'analisi approfondita

L'allenatore del Martina ha lodato l'identità di gioco della sua squadra: "La squadra sta dimostrando di avere un'identità ben precisa. Giochiamo un calcio propositivo e creiamo molte occasioni da gol. Ci manca solo l'ultimo passaggio, la giocata vincente sotto porta".

Pizzulli ha anche sottolineato l'importanza di aver mantenuto la calma anche dopo aver subito il gol del vantaggio avversario: "Siamo stati bravi a reagire al gol subito e a trovare il pareggio. Questo dimostra la maturità della squadra".

Le prossime sfide

Il Martina dovrà ora concentrarsi sulle prossime partite, con l'obiettivo di ottenere risultati positivi e scalare la classifica. "Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene - ha concluso Pizzulli - Dobbiamo continuare a lavorare sodo e a credere nelle nostre possibilità".

Sezione: Serie D / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 15:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print