Debutto in campionato ottimo per il Lamezia Terme. Mai i gialloblù hanno segnato tre gol alla prima giornata, sebbene abbiano sempre vinto. Nel 2021-22 hanno battuto 2-0 il Troina al “D’Ippolito” e la stagione seguente 1-0 il Canicattì sempre in casa. Se il bel tempo si vede dal mattino, quest’anno De Luca e compagni promettono scintille. Nel frattempo, a parte i primi tre punti incamerati ed il passaggio del turno in coppa Italia serie D, mister Leonardo Vanzetto si gode la forza del proprio attacco. Cinque reti in due partite ufficiali ed un attaccante a primeggiare: il capitano Pietro Terranova (classe 1994) autore di tre gol tra coppa e campionato. In Sicilia, contro la Sancataldese, ha messo al sicuro il risultato, realizzando il raddoppio su rigore.

«È stata – ha detto l’esterno – una battaglia soprattutto nei primi minuti. Siamo stati bravi a sbloccare il risultato ed a piazzare il colpo del ko subito dopo. Nella ripresa, segnato il 3-0, abbiamo gestito». Archiviata la prima gara, il gruppo pensa al prossimo match che non sarà più contro il Locri bensì con la Nuova Igea Virtus. Ieri, infatti, la Lega ha stravolto il calendario per far posto a La Fenice Amaranto che, nella pratica, sostituisce la Reggina. Il campionato diventa a 19 squadre ed una a turno osserverà il riposo. La testa dei gialloblù, tuttavia, è sul prossimo avversario.

«L’Igea Virtus – ha proseguito Terranova – è una neo promossa. Avrà stimoli e calcherà il D’Ippolito per battagliare. Ci dobbiamo far trovare pronti e preparare la partita nel migliore dei modi». Discorso favorite. «Vedo bene – ha terminato il bomber – diverse squadre. Noi dobbiamo lavorare con l’obiettivo di migliorarci ogni giorno».

Sezione: Serie D / Data: Ven 15 settembre 2023 alle 15:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print