La prima settimana di Alessio Pala sulla panchina del Fossano è volata via in un turbine di emozioni e di lavoro intenso. Domenica 10 novembre, il neo allenatore esordirà ufficialmente al "Pochissimo", ospitando il Vado in una sfida che promette scintille.

"La mia avventura al Fossano - spiega Pala - ha radici più profonde di quanto si possa immaginare. Avevo già avuto un primo contatto con la società qualche tempo fa, ma per motivi personali non avevo potuto cogliere al volo l'opportunità. Ringrazio il Presidente e tutto lo staff per avermi ricontattato e per la fiducia che hanno riposto in me. In particolare, voglio esprimere la mia gratitudine a Roberto Calamari, Ezio Panero ed Ermanno Demaria per il loro supporto".

L'ex calciatore, ora tecnico, non nasconde l'entusiasmo per il nuovo incarico: "Ho trovato un ambiente sano e una squadra con grandi potenzialità. Le ragazze e i ragazzi che ho conosciuto sono in forma e hanno voglia di fare bene. L'obiettivo primario è sicuramente quello di mantenere la categoria, ma allo stesso tempo mi piacerebbe valorizzare i giovani talenti presenti in rosa e farli crescere".

Sul prossimo impegno contro il Vado, Pala è chiaro: "Affrontiamo una squadra esperta e ambiziosa, che punta a recitare un ruolo da protagonista. Noi dovremo concentrarci sul nostro gioco, lottare su ogni pallone e cercare di mettere in difficoltà gli avversari. Vogliamo farci rispettare e dimostrare che il Fossano c'è".

Sezione: Serie D / Data: Sab 09 novembre 2024 alle 12:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print