Il preliminare di Coppa Italia fra Sangiovannese e Terranuova Traiana è terminato dopo i calci di rigore con un risultato di 3-1 (0-0 al 90′). La partita, disputata in una giornata fortemente condizionata dal caldo, ha visto entrambe le squadre lottare per la qualificazione al turno successivo.

La Partita

La partita è iniziata con la Sangiovannese che si è fatta viva all’8′ con Rotondo, la cui girata è finita però fuori. Al quarto d’ora, gli ospiti si sono resi pericolosi: Massai ha lanciato Oitana, la cui conclusione da posizione defilata sulla sinistra è stata facile preda di Berberini. Al 23′, ad andare vicino alla rete è stato Mannella sugli sviluppi di un angolo di Pettioli.

Alla mezz’ora, è tornato a farsi vivo il Marzocco con una bella iniziativa personale di Rotondo, l’ex Timperanza ha bloccato a terra. L’ultimo sussulto del primo tempo è arrivato al 41′ con Mannella, sempre sugli sviluppi di un angolo.

La Ripresa

La ripresa è iniziata con la prima azione degna di nota al 22′, con Mannella che ha impegnato Barberini sul primo palo. In una partita fortemente condizionata dal caldo, il gioco ha stentato a decollare e le azioni pericolose non ci sono state fino al 40′, quando il diagonale dell’azzurro Bocci è finito fuori di poco. Al 4′ di recupero, la traversa ha negato a Rotondo la gioia del gol e la partita si è così decisa ai rigori.

La Sequenza dal Dischetto

Sangiovannese:

Rotondo: gol

Bocci: gol

Sabatini: fuori

Nannini: gol

Terranuova Traiana:

Ricci: gol

Cioce: fuori

Mannella: fuori

Massai: fuori

Risultato finale: 3-1 per la Sangiovannese.

Sezione: Serie D / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 23:00
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print