La Scafatese Calcio 1922 ha dato il via alla sua preparazione per la stagione 2024 - 2025 con un'impressionante prestazione nel primo allenamento congiunto.

La squadra, guidata dal mister Franco Fabiano, ha affrontato la Marchesa Poggiomarino, formazione che militerà nel prossimo campionato di Promozione campana.

L'incontro, svoltosi sul terreno del "Gatti e Pellegrino" di Striano, ha offerto al tecnico canarino l'opportunità di valutare la condizione dei suoi giocatori dopo i primi giorni di lavoro.

Fabiano ha sfruttato l'occasione per far ruotare l'intera rosa a sua disposizione, concentrandosi non solo sugli aspetti tattici ma anche sui livelli fisici e atletici della squadra.

Il risultato finale ha visto la Scafatese trionfare con un netto 8-0, dimostrando già una buona forma in questa fase iniziale della preparazione. Il tabellino dei marcatori è stato particolarmente ricco, con ben otto giocatori diversi che hanno trovato la via del gol: Foggia, Lancioni, Magri, Ndow, Embalo, Sowe, Markic e Albadoro hanno tutti lasciato il segno, evidenziando la varietà di opzioni offensive a disposizione di Fabiano.

Sebbene sia ancora presto per trarre conclusioni definitive, questo primo test ha sicuramente fornito indicazioni incoraggianti per lo staff tecnico della Scafatese. La squadra sembra aver approcciato la nuova stagione con il piede giusto, mostrando grinta e determinazione fin dai primi minuti in campo.

Nei prossimi giorni, il lavoro continuerà intensamente per affinare la condizione fisica e gli schemi di gioco, in vista degli impegni ufficiali che attendono la formazione gialloblù. I tifosi della Scafatese possono guardare con ottimismo a questa prima uscita, sperando che sia di buon auspicio per una stagione ricca di soddisfazioni.

Sezione: Serie D / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 22:07
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print