Il Trastevere cade in casa del Savoia nella 27esima giornata del girone G di Serie D. Al "Vittorio Papa" di Cardito finisce 3-0 per i bianchi, in gol con Maniero nel primo tempo e per due volte con Messina nella ripresa.

Bernardini deve fare i conti con un'intera squadra fuori tra squalifiche e infortuni: in difesa assenti Mattia Ciucci e Simone Mattia la cui stagione è terminata anzitempo, out anche il lungodegente Damiano Ciucci. A centrocampo il tecnico amaranto deve fare a meno del capitano Emiliano Massimo, del bomber Daniele Crescenzo oltre a Tommaso Ferraro, Gianmarco Staffa, Lorenzo Eliseo e Andrea Spila, costretto ad uscire anzitempo per infortunio contro il Terracina domenica scorsa. 

Davanti fuori Simone Lattanzi mentre in panchina c'è solo Samuel Calderoni come unico over a disposizione e non in perfette condizioni fisiche. Gli amaranto partono bene e sfiorano per due volte il vantaggio, prima con Lorusso, che dopo 3 minuti viene anticipato a tu per tu con il portiere, poi con Ferrante, che non riesce a trovare il varco giusto in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Corner che il Savoia sfrutta al meglio al 31', con Maniero che riesce a liberarsi della marcatura di Giordani e a segnare da posizione ravvicinata dopo la spizzata di testa di un compagno. 

Nella ripresa, Bernardini prova a ridisegnare la squadra inserendo Calderoni e il centrocampista va ad un passo dal pareggio al quarto d'ora, con una conclusione dalla distanza. Al 67' il raddoppio del Savoia, con il neo entrato Messina che approfitta di un'incomprensione tra Zandri e Schettini per trovare la rete che ipoteca la pratica. Lo stesso attaccante trova il terzo gol in pieno recupero, in contropiede, sfruttando un lancio dalle retrovie e una difesa trasteverina non piazzata nel migliore dei modi. Il Trastevere resta al nono posto con 35 punti e nel prossimo turno, in programma il 23 marzo, ospiterà la Sarnese allo Stadium.

Savoia - Trastevere 3-0

reti: 31'pt Maniero, 22'st, 49'st Messina

Savoia: Pellino, Bitonto, Borrelli C. (24'st Orta), Negro (18'st Messina), Russo, Maniero (43'st Fiasco), Celli, Schiavi (43'st Pellegrini), Guifo, Sellaf, Quirino (8'st Del Mondo). A disp. Borrelli L., Ryan, D'Angelo, Cirillo. All. Antonio Barbera (Fabiano squalificato)

Trastevere: Zandri, Iacoponi (13'st Fragnelli), Angelilli (47'st Cavaliere), Schettini, Compagnone, Giordani (47'st Ferri), D'Alessandris, D'Incoronato (8'st Calderoni), Scaffidi, Ferrante (43'st Cavallini), Lorusso. A disp. Lazzarini, Angeloni, Baldari, Di Florio. All. Marco Bernardini

Arbitro: Giovanni Giannì di Reggio Emilia

Assistenti: Matteo Lauri di Modena - Filippo Panebarca di Foggia

Note: Ammoniti: Sellaf, Schettini, Ferrante, Lorusso. Recupero: 1'pt, 5'st

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 marzo 2025 alle 21:10
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print