Allo Stadio Angelini, in un clima surreale a causa dell'assenza dei tifosi ospiti, si è consumato il derby tra Chieti e Teramo, conclusosi con un pareggio a reti inviolate. Un risultato che lascia l'amaro in bocca ad entrambe le squadre, che hanno lottato fino all'ultimo secondo per portare a casa i tre punti.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un grande equilibrio, con il Chieti che ha cercato di imporre il proprio gioco e il Teramo che si è difeso con ordine, sfruttando la velocità dei suoi attaccanti.

Nella ripresa, il match si è infiammato. Il Chieti ha sbloccato il risultato grazie a una rete di Della Quercia, ma il Teramo non si è arreso e ha trovato il pareggio con Pavone. Gli ultimi minuti sono stati caratterizzati da grande tensione, con numerosi contrasti e qualche scintilla.

Un derby da cardiopalma Il derby del Gran Sasso ha regalato emozioni forti ai pochi presenti allo stadio. Le due squadre si sono affrontate con grande intensità, mettendo in campo tutto il loro cuore. Il pareggio finale è stato un giusto compromesso, anche se entrambe le squadre avrebbero meritato la vittoria.

CHIETI: Servalli, Forgione, Di Paoloantonio (dal 85’ Gibilterra), Fall, Sini, Schiavino, Casciano, Ceccarelli, Della Quercia, Touré (dal 80’ Arioli), Guerriero A disposizione: Mercorelli, Cordova, Di Matteo, Caiazza, Didio, Valentini All. Ignoffo

TERAMO: Di Giorgio, Pietrantonio, Cipolletti, Esposito, Gelasio, D’Egidio (91’ D’Amore), Toure (dal 67’ Pavone), Ferraioli (dal 58’ Baumwollspinner) , Menna, Loncini (dal 67’ , Brugarello A disposizione: Torregiani, Cangemi, Pepe, Capitanio, Baumwollspinner, Bustos All. Pomante

Arbitro:  Bruno Tierno (Sala Consillina)
Assistenti: Fecheta (Faenza), Gherardini (Faenza)

Marcatori: 61’ Della Quercia (Chieti), 71’ Pavone (Teramo)

Ammonizioni: 27’ Forgione (Chieti), 46’ Ferraiolo (Teramo), 72’ Pavone (Teramo), 74’ Fall (Chieti), 78’ Sini (Chieti), 85’ Sansaverino (Teramo), 90’ Donsah (Chieti)
Espulsioni:

Sezione: Serie D / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 20:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print