Il tecnico del Gravina, Luca Tiozzo, ha espresso soddisfazione per il pareggio ottenuto sul campo del Matera. In un match equilibrato e combattuto, le due squadre si sono divise la posta in palio con un risultato finale di 1-1.

"È stata una partita molto bella e combattuta - ha dichiarato Tiozzo ai microfoni di Antenna Sud -. Entrambe le squadre hanno dimostrato di essere ben preparate e hanno lottato fino all'ultimo secondo. Siamo passati in vantaggio nel momento giusto, ma il Matera ha reagito alla grande, soprattutto dopo l'ingresso di Berardocco. Nel finale, il pareggio è stato un risultato giusto".

L'allenatore ha poi analizzato le fasi salienti della partita: "Nel primo tempo abbiamo giocato un buon calcio, creando diverse occasioni da gol. Anche nella ripresa siamo partiti bene, ma poi ci siamo allungati un po' troppo, concedendo al Matera la possibilità di rientrare in partita. Il loro gol è nato da un calcio d'angolo, un'azione dove non siamo stati impeccabili. Comunque, nel complesso, abbiamo disputato una grande partita".

Tiozzo ha anche commentato alcuni episodi chiave della partita: "Infantino è un attaccante molto forte e ha creato non pochi problemi alla nostra difesa. Anche Citro ci ha messo in difficoltà, ma la squadra ha reagito bene, dimostrando di essere compatta e solida. Per quanto riguarda il rigore, preferisco non commentare. L'importante è che la squadra abbia lottato fino alla fine".

Infine, l'allenatore ha parlato degli obiettivi stagionali: "L'anno scorso, eravamo considerati la sorpresa del campionato. Quest'anno, voglio solo concentrarmi sul lavoro quotidiano e cercare di ottenere il massimo da questa squadra. Non mi pongo obiettivi di classifica, voglio solo vedere i miei giocatori crescere e migliorare partita dopo partita".

Sezione: Serie D / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print