Momento delicato in casa Chieri. Domenica in casa contro l'Oltrepò è arrivata la quarta sconfitta di fila che ha relegato i piemontesi al penultimo posto in classifica figlio dell'unica vittoria, ottenuta all'esordio in campionato contro il Saluzzo, e del pareggio col Derthona a cui si aggiungono ben cinque sconfitte.

Inevitabile che ci sia apprensione nell'ambiente. Ad intervenire allora è il direttore sportivo Marco Ferrante. L’ex bomber del Toro si è prodotto in un discorso costruttivo e ottimista nei confronti della squadra: «Dobbiamo fare molto molto di più in tutti i reparti, con l'Oltrepò l’approccio era sbagliato contro una squadra discreta ma strutturata per salvarsi come noi e tra l’altro molto giovane».

Ferrante continua: «Ho visto poco nella prima parte, meglio nel secondo tempo ma troppa palla lunga e pedalare: nel complesso una prestazione sotto tono, c’è tanto da lavorare ma c’è anche la consapevolezza di poter crescere».

Infine uno sguardo al futuro, e soprattutto al calciomercato: «Sono fiducioso perché in settimana si lavora bene, possiamo solo migliorare: voglio essere positivo e penso al bicchiere mezzo pieno del secondo tempo ma anche se oggi avessimo vinto, abbiamo notato qualche lacuna e la società ha pensato di intervenire subito. Prenderemo tre giocatori per rinforzare la squadra, vediamo in quali posizioni ma due di questi sono già sostanzialmente dei giocatori del Chieri».

Sezione: Serie D / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 13:30
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print