L'allenatore irpino, Raffaele Biancolino, ha espresso grande soddisfazione per la netta vittoria ottenuta dall'Avellino sul campo del Crotone. Con un secco 4-0, i lupi hanno dominato la scena e conquistato tre punti pesantissimi.

"Nel primo tempo c'è stata un po' di frenesia - ha ammesso Biancolino a Prima Tivvù - ma i ragazzi hanno messo in campo una grande determinazione e si meritano appieno questo successo. È una squadra che ha margini di miglioramento ancora importanti, e una vittoria del genere su un campo così difficile ci dà una grande iniezione di fiducia".

L'allenatore ha poi elogiato il suo reparto offensivo: "Ho a disposizione attaccanti di altissimo livello. Patierno ha dimostrato ancora una volta le sue qualità, ma anche Gori, Redan e Vano sono giocatori di grande talento. Sono molto contento del loro contributo".

Un passaggio importante è stato dedicato al lavoro svolto in settimana: "La cosa fondamentale è stata trasmettere fiducia ai ragazzi. Loro hanno delle qualità innate che non ho fatto altro che valorizzare. Alcuni concetti che porto avanti da tempo stanno dando i loro frutti e sono molto soddisfatto".

Biancolino ha poi commentato le scelte di formazione: "La decisione di lasciare in panchina Cancellieri è stata difficile, ma ritenevo fosse la scelta più giusta in questo momento. Farò di tutto per farlo sentire parte integrante del gruppo. Per quanto riguarda Cionek, ho voluto sfruttare la sua esperienza e la sua capacità di guidare i compagni".

Infine, l'allenatore ha sottolineato la flessibilità tattica della squadra: "Il modulo è un aspetto secondario. L'importante è che i giocatori si esprimano al meglio e si adattino alle diverse situazioni di gioco. Sono loro i veri protagonisti".

Sezione: Serie C / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print