La Fidelis Andria continua il suo momento positivo sotto la guida di mister Giuseppe Scaringella, conquistando la seconda vittoria consecutiva con un convincente 2-0 contro il Nardò. La nuova gestione tecnica sta portando risultati tangibili, con una squadra che mostra una maggiore versatilità tattica e maggiore solidità.

Al termine dell'incontro, l'allenatore ha analizzato la prestazione dei suoi: "Abbiamo delle caratteristiche che ci permettono di variare il sistema di gioco. Oggi ho ritenuto opportuno giocare uomo contro uomo per mettere in difficoltà il Nardò con i due trequartisti".

Scaringella ha poi illustrato la strategia utilizzata nelle due frazioni di gioco: "Nel primo tempo, grazie al vento a favore, abbiamo alzato il baricentro. Nella ripresa, invece, ci siamo abbassati per ripartire in profondità".

La partita è stata segnata anche da un'espulsione tra le fila del Nardò, episodio sul quale il tecnico si è espresso con chiarezza: "L'espulsione del giocatore avversario è stata causata dalla bravura della nostra squadra; i regolamenti vanno applicati e anche in precedenza ci sarebbe potuta essere un'espulsione per il portiere del Nardò".

Nonostante il vantaggio numerico, Scaringella ha mantenuto alta l'attenzione: "Giocare con un uomo in più rende un pò più semplice la gestione ma a volte può scatenare l'effetto opposto nella mente dei giocatori. In un paio di circostanze siamo stati un pò leggeri, concedendo qualche ripartenza al Nardò. I miei ragazzi, però, sono stati bravi a chiudere subito la gara".

Sezione: Serie D / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 12:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print