La giornata di domenica si è rivelata particolarmente amara per la Cairese, non solo per la sconfitta per 3-0 subita contro l'Imperia nel primo turno di Coppa Italia, ma soprattutto per il grave infortunio occorso al centrocampista Francesco Berretta.

Durante il secondo tempo della partita, Berretta è stato costretto ad abbandonare il campo visibilmente sofferente, suscitando immediate preoccupazioni. I timori iniziali sono stati purtroppo confermati dagli esami medici successivi, che hanno evidenziato una rottura subtotale del legamento crociato anteriore.

La società Cairese ha prontamente rilasciato un comunicato ufficiale:

"Gli esami di oggi, effettuati dal nostro Francesco Berretta, hanno riportato la rottura subtotale del crociato anteriore. Tutta la società si stringe vicino al proprio calciatore e gli augura una pronta guarigione. Forza Chicco, ti aspettiamo presto in campo!"

L'infortunio di Berretta ha suscitato una forte reazione di solidarietà anche al di fuori dell'ambiente della Cairese. In particolare, i Fedelissimi dell'Albenga, squadra in cui il centrocampista ha militato la scorsa stagione, hanno voluto esprimere il loro sostegno con un toccante messaggio:

"Caro FRANCESCO, sono passate solo poche settimane da quella allegra giornata in cui ti abbiamo consegnato l'attestato di GIOCATORE BIANCONERO DELL'ANNO. Era stata davvero una bella giornata. Ora tutto è cambiato. Ora ti trovi in un momento difficile, forse il più difficile per uno sportivo. Ti aspetta un periodo lontano dal campo in cui dovrai tirare fuori tutta la forza emotiva e tutto il coraggio e l'ottimismo che hai. La vita è così, a volte dà, a volte prende. E noi possiamo solo tenere duro e fare il meglio possibile. Affronta questo percorso giorno per giorno, combattendo e lottando come hai sempre fatto sul campo, dal primo all'ultimo minuto. FORZA FRANCESCO, ti siamo vicini!"

L'infortunio di Berretta rappresenta indubbiamente una perdita significativa per la Cairese, che dovrà ora riorganizzare il proprio centrocampo in vista dei prossimi impegni. Tuttavia, la solidarietà dimostrata dai tifosi e dalle società sportive sottolinea il forte spirito di comunità che caratterizza il mondo del calcio, soprattutto nei momenti più difficili.

Sezione: Serie D / Data: Ven 30 agosto 2024 alle 11:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print